Home / Releases / CRAFTYCELL – The Swimmer
craftycell

CRAFTYCELL – The Swimmer

C’è qualcosa che spaventa nella profondità del mare come nelle proprie paure inconsce, ma il nuotatore, con la sua azione continua, riesce a far fluire le emozioni umane senza rallentare.
THE SWIMMER crea il proprio microcosmo personale passando acque calme o mosse, citando il principio di inerzia, muovendosi con delicata scioltezza sulla fragilità o in modo crescente ed esplosivo nei momenti di consapevolezza. Tutto fa parte di un viaggio a senso unico in un mondo emotivo tra la dark wave elettronica, l’industrial ed il rock alternativo. Le canzoni sono state scritte a tarda notte nella quale, tra la solitudine ed il silenzio riflessivo della sua casa – studio a Firenze, CRAFTYCELL scopre una nuova fonte di ispirazione. Questo lavoro è stato in effetti profondamente suggestionato dai suoni nella notte: _ “dita gentili sul pianoforte, il respiro, lo scricchiolio del pavimento di legno – tutto, in una fusione musicale. La musica diventa una opportunità all’interno di tutto questo fruscio ” Voci, a tratti spettrali e calde che finiscono in cori come preghiere deliranti, vogliono raccontare i luoghi da dove CRAFTYCELL proviene, quelli dove è stato, e per completare il racconto, quelli in cui è e sarà in futuro.

L’artista esprime svariati sentimenti umani come l’angoscia, la desolazione, la rabbia, la speranza, il coraggio e l’amore, mettendosi alla prova oltre la propria personale linea di pericolo e scoprendo migliaia di connessioni, quando occhi senza paura, potranno finalmente avvicinare il proprio destino.

The Swimmer tracklist:

  • Ink
  • Awakened
  • Disarm
  • Next Door
  • Caged Soul
  • My rising tide
  • Inner Rush
  • Weithless
  • Argonaut
  • Synchronized

 

INK La Poesia diventa un bisogno impellente per scoprire il proprio destino. Solo parole sincere possono liberare la mente e farla volare.

AWAKENED Un uomo che accetta i propri vuoti lungo il suo percorso di vita senza aspettative, trovando improvvisamente un momento di pace interiore.

NEXT DOOR L’unica strada verso la prossima porta, è attraverso la propria linea di pericolo.

DISARM Liberarsi dalla pesantezza e dalle barriere per un migliore punto di vista sulle cose, dando una possibilità ai desideri ed un senso alle proprie promesse.

CAGED SOUL Non si può restare prigionieri della propria anima, non si può rimandare il proprio piano di fuga…

MY RISING TIDE Un moto di rivoluzione interiore come una marea. Un bisogno crescente di esistenza che permette di sopravvivere anche nell’occhio della tempesta.

INNER RUSH Cosa succede quando esplode la rabbia e ti fa sentire bene???

WEIGHTLESS Due innamorati che si perdono nell’attesa di qualcosa in più nella vita, non hanno alcun valore. La resistenza a tale ossessione, nasconde in se una grande prova di amore.

ARGONAUT Un cercatore è finalmente consapevole, nella giungla della vita e vede ogni cosa intorno a se, senza paura.

SYNCHRONIZED L’abbraccio appassionato dopo un momento di sofferenza. La contemplazione di due corpi sincronizzati nel loro contatto.

Check Also

GRAVES FRONT

GRAVES OF NOSGOTH – Dr Fausten

Questo album è un concept basato sulla storia del Dr.Faust. Esistono svariate versioni (tra cui ...